I voucher sono finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali (sono stati stanziati 10 milioni di euro).
Il contributo a fondo perduto (10mila euro) rappresenta un sostegno economico a copertura di servizi erogati per almeno 6 mesi a tutte quelle PMI che intendono avvalersi del supporto di Temporary Export Manager capaci di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.
Per avere accesso al voucher l’impresa deve intervenire con un cofinanziamento che, per il primo bando è di almeno 3mila euro (il costo complessivo per il servizio deve essere, pertanto, di almeno 13mila euro).
L’azienda interessata al contributo deve rivolgersi a una Società fornitrice dei servizi scegliendola tra quelle inserite nell’apposito elenco presso il Ministero.
Le imprese interessate a richiedere il contributo, per selezionare come esperto di riferimento uno dei Professionisti dello Studio Tupponi, De Marinis, Russo e Partners, nelle procedure di presentazione delle istanze on line, dovranno selezionare come società fornitrice una delle seguenti società:
- I.E.S. srl ( codice identificativo VF_038)
- Leader società cooperative Consortile (codice identificativo VF_061).
Possono accedere al sistema le società di capitali, costituite anche in forma di società cooperative, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese che abbiano preventivamente comunicato al Registro delle Imprese un indirizzo valido di Posta Elettronica Certificata (indirizzo PEC).
La compilazione della domanda è possibile a partire dal giorno 15 settembre ore 10 mentre la piattaforma consente l'invio della domanda a partire dal giorno 22 settembre ore 10.
Per maggiori informazioni scrivere a: info@tupponi-demarinis.it