LOMBARDIA POINT - PROGETTO EXPORT

PROGETTO EXPORT
15, 20 e 21 ottobre 2021

Il progetto riservato a tutte le imprese iscritte al sistema camerale lombardo prevede un ciclo di tre webinar della durata di 3 ore ciascuno dalle 10:00 alle 13:00 che si terranno il 15, 20 e 21 ottobre 2021.
Due ore dedicate alla docenza e un’ora dedicata ai vostri quesiti online.
Relatore: Prof. Dr. Giuseppe De Marinis – Esperto di Unioncamere Lombardia

Alle imprese che si iscrivono on line entro il 7 ottobre 2021 sarà inviato il link per partecipare ai webinar che si terranno sulla piattaforma appositamente dedicata:
•    15 ottobre 2021 - Origine non preferenziale (Made in)
•    20 ottobre 2021 - Origine preferenziale
•    21 ottobre 2021 - Analisi dei documenti doganali e procedure di semplificazione relative all’ottenimento dello status di esportatore autorizzato ed esportatore registrato (REX)

I materiali presentati durante il webinar saranno inviati a tutte le imprese partecipanti unitamente al link da cui sarà possibile rivedere il webinar per i successivi 30 giorni.

Alle prime 20 imprese che ne faranno richiesta - dopo aver seguito tutti e tre i webinar - verrà fornito un supporto individuale, da parte del consulente, attraverso l’utilizzo di una check list doganale - via skype - volto fornire all’impresa gli strumenti, le regole per auto verificare se i prodotti da loro realizzati e/o commercializzati sono di origine preferenziale UE verso i paesi accordisti per i quali ne viene fatta richiesta e, in tal caso, supportarli nella compilazione dell’istanza per l’ottenimento dello status di esportatore autorizzato ed esportatore registrato (REX).  
Per richiedere tale supporto basterà aver risposto al questionario di valutazione sulle competenze acquisite durante i 3 webinar – regolarmente seguiti – ed inviare formale richiesta tramite pec all’indirizzo tupponi-demarinis@pec.it, a partire dalle ore 10:00 del 28 ottobre 2021. Tra le imprese richiedenti, verranno selezionate le prime venti in ordine di presentazione della richiesta.

LINEE GUIDA PER ISCRIZIONE ON LINE  al Progetto Export
previa registrazione al portale www.lombardiapoint.it con mail e nr REA da indicare con sigla prov-nr REA (es MI-12345)
Dopo aver compilato tutte le voci del questionario, è necessario spostarsi nella sezione in alto per cliccare AGGIUNGI, solo a quel punto comparirà al fondo il bottone CONFERMA

Per ulteriori informazioni:
Unioncamere Lombardia Cristina Bernardi
Tel  02/607960.306 - Email: cristina.bernardi@lom.camcom.it

Per iscrizioni LombardiaPoint