Corso sugli aspetti legali e responsabilità nell’uso dell’Intelligenza Artificiale

Il corso "Aspetti Legali e Responsabilità nell’Uso dell’Intelligenza Artificiale" è progettato per fornire una comprensione approfondita delle implicazioni legali e delle responsabilità associate all'uso dell'intelligenza artificiale (IA) nel contesto giuridico contemporaneo.

Con l'evoluzione rapida della tecnologia, è essenziale che professionisti, giuristi e aziende comprendano le normative vigenti, le responsabilità legali e le potenziali problematiche etiche e giuridiche connesse all'uso dell'IA.

A chi è rivolto

I destinatari del corso sono: Giuristi, Avvocati, Tecnologi, Ingegneri, Imprenditori e Manager

Come funziona

Il corso verrà realizzato online, attraverso la metodologia della videoconferenza: i partecipanti interagiscono cioè in modalità sincrona (in diretta) con il relatore/docente che svolge la propria lezione, attraverso un applicativo funzionante via internet, invece di essere presente in aula.

Collegarsi e partecipare alla lezione è molto semplice, non richiede particolari competenze informatiche né strumentazioni tecniche. È solo necessario essere dotati di un PC fisso o portatile o di un cellulare/tablet con casse audio o cuffie e possibilmente webcam.

Cosa imparerai a fare

Il corso si propone di fornire strumenti pratici e teorici per navigare il complesso panorama legale dell'intelligenza artificiale, preparando a gestire le sfide legate all'innovazione tecnologica in ambito giuridico.

Attraverso un mix di teoria e casi pratici, i partecipanti saranno in grado di affrontare le responsabilità legali legate all'uso dell'IA, contribuendo a un utilizzo etico e conforme delle nuove tecnologie.

https://www.ifoa.it/corsi/ca-legale-normative-gare-appalto-corso-sugli-aspetti-legali-e-responsabilita-nell-uso-dell-intelligenza-artificiale/

Quando
gio 17 luglio dalle 9:00 alle 13:00