Assistenza
legale
integrata per
le operazioni
commerciali
internazionali

Corso in global management

I soci dello Studio hanno partecipato, come relatori, all’iniziativa formativa organizzata a settembre 2016 da ICE – Agenzia a Palermo e a Messina a favore di giovani diplomati e laureati, provenienti da alcuni paesi del Mediterraneo. 

Global Management promosso dall’ICE insieme alle Università siciliane di Enna Kore, Messina e Palermo punta a formare giovani esperti nei processi di internazionalizzazione per attivare attività di interscambio con i Paesi dell’area del Mediterraneo.

Il corso della durata di due mesi, coperto da borse di studio, è riservato a giovani diplomati e laureati provenienti da Algeria, Tunisia, Marocco, Egitto e Turchia in possesso di regolare attesto di soggiorno che abbiano un’adeguata conoscenza della lingua italiana sia scritta che parlata.

Tra le materie di approfondimento: scenari economici internazionali, strategie di marketing, tecniche di commercio estero, contrattualistica internazionale, finanziamenti per l'esportazione, business plan per l’estero, management nel settore turistico e agroalimentare ed elementi legislativi e contabili.

I corsi sono riservati ad un massimo di 35 partecipanti con la possibilità di dieci uditori di nazionalità italiana nei tre atenei.

logo

Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners

via Famiglia Bruni, 1 | 47121 Forlì | CF e P. IVA 03556460404
Tel. +39 0543 33006 | Fax +39 0543 21999 | info@tupponi-demarinis.it